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FragPunk – Aggiornamento del 25 Aprile 2025: Capitolo 2 della Stagione 1

24/04/2025 | 12:34 - Elijah

Il Capitolo 2 della Stagione 1 è qui! Nuovo Lancer, nuova mappa, nuove modalità, aggiornamenti al Battle Pass, migliorie a mappe e personaggi, e tanto altro!


🛠️ Manutenzione Programmata

Data: 25 aprile 2025
Ora: 10:00 (UTC+8)
Durata stimata: 3 ore

Durante la manutenzione sarà aggiornato il gioco con tutti i nuovi contenuti.


🦎 Nuovo Lancer – Dex

Un esperto ricognitore lucertoloide, dotato di abilità uniche:

  • Cloning Incarnation: evoca un clone da battaglia. Alla sua distruzione, Dex può tornare operativo.
  • Mimic Traps: crea trappole ingannevoli che confondono gli avversari.
  • Shield Scales: una protezione che assorbe un colpo nemico.

🗺️ Nuova Mappa – Kepler Station: Aesir

Una stazione di ricerca moderna vicino a Yggdrasil, nello Shard Aesir.

Disponibile in:

  • Team Deathmatch – Standard / Random
  • Kill Confirmed
  • Deck Deathmatch
  • Melee Deathmatch
  • Sniper Deathmatch
  • Rocketeers
  • One Shot
  • Headshot Only

🎮 Modalità a Tempo Limitato (dal 9 maggio)

  • Blitz Ballet → 9 – 22 maggio
  • Chaos Clash → 23 maggio – 5 giugno
  • Classic Clash → 6 – 19 giugno

🔁 Rotazione Arcade Settimanale

  • Lunedì: Mirror Clash
  • Martedì: Capture The Core
  • Mercoledì: One Shot
  • Giovedì: Headshot Only (settimane dispari) / Rocketeers (settimane pari)
  • Venerdì: Deck Deathmatch
  • Sabato: Sniper Deathmatch
  • Domenica: Melee Deathmatch

🧟‍♂️ Modalità Outbreak – Aggiornamenti

  • Shard Card separate per Survivors e Parasites
  • UI di selezione carte migliorata
  • Scelta Parasite iniziale bilanciata
  • Spider ora utilizzabile
  • Ritocco a guadagno Shard Points
  • L’utilizzo di abilità in fase di preparazione blocca il cambio Lancer
  • Nerf a "Parasitic Sludge" contro "The Wall" di Nitro

⚔️ Deathmatch – Cambiamenti

  • "Battle Rotation" → Deathmatch
  • "Glunite Grab" → Kill Confirmed
  • Attacchi melee ora caricabili in scivolata
  • Tesori: Shard Points da 1 → 0.8
  • Tutte le carte sbloccate in partenza
  • Rimosse Tzab e Core da alcune modalità
  • Migliorata visibilità delle pareti di respawn

🧪 Allenamento Mappe – Nuove Funzionalità

  • Pannello Lineup: rinomina posizioni e teletrasporto rapido
  • Bot ostili statici (fino a 5)
  • Replay e traiettoria proiettili
  • Migliore mira assistita per bersagli
  • Ruota modalità aggiornata
  • Aggiunto toggle lineup personalizzabile
  • Fix altezza lineup tra accovacciato/in piedi

🃏 Shard Card – Aggiornamenti

  • Shard Clash: +67 nuove carte, -25 rimosse (tutte ora sbloccate)
  • Outbreak: +26 nuove
  • Deathmatch: +14 nuove, -4 rimosse
  • Capture the Core / Deck Deathmatch: +17 nuove
  • Modalità Arcade: +18 nuove

🎫 Battle Pass – Stagione 1 Capitolo 2

Disponibile dal 29 aprile

Include:

  • Skin Superb: Jaguar – Survival Expert
  • Skin Superb: Hollowpoint – White Reaper
  • Bundle skin rare: Purple Flame
  • Skin Superb arma: Jungle Camo Series (5 armi)

🌍 FragPunk Global Invitational

In arrivo a giugno: il primo evento Global Invitational! Ricompense esclusive e tornei globali. Non perderti gli aggiornamenti ufficiali.


🔧 Aggiornamenti Generali

🌟 Lancers

🛡️ Nitro
  • Chug-Chug: aggiunto un alert sonoro quando Nitro viene colpito.
  • The Wall: ora può distruggere ogni sezione del muro interagendo con essa.
  • Mr. Pew-Pew: migliorata la hitbox di Mr. Pew-Pew, rendendola più facile da colpire.
🕷️ Spider
  • Teleporter:
    • Raggio di piazzamento ridotto a 2 metri dal Lancer.
    • Non può più essere piazzato su superfici non calpestabili.
    • Salute del portale ridotta a 175.
    • Dopo l’uso da parte di un alleato, il portale sarà disattivo per altri alleati per 8 secondi.
  • Spirited Away:
    • Aggiunto un indicatore visivo.
    • Aggiunto un ritardo di 1 secondo prima di attivarsi al contatto.
🦠 Pathojen
  • Killer Queen:
    • Hitbox aumentata per facilitarne la rilevazione e distruzione.
🐆 Jaguar
  • Live Wire:
    • Migliorata la hitbox per facilitarne la distruzione.
    • Usi aumentati da 2 a 3.
🐟 Chum
  • Chomper:
    • Intervallo d'attacco modificato: ora attacca ogni 1 secondo.
  • Explosive Bait:
    • Hitbox rivista per migliorarne la distruzione.
🔥 Corona
  • Fast Lane:
    • Distanza del dash aumentata da 5m a 6m.
    • Immunità a molti debuff durante il dash.
  • Ashes to Ashes:
    • Effetti persistono per 1.5s dopo l’uscita dall’area.
    • Aumento danno continuo (intervallo da 0.2s → 0.1s).
    • Riduzione danno aumentata: da 20% → 25%.
🎯 Broker
  • Goddard’s Vengeance:
    • Ora può lanciare razzi ad alto esplosivo anche durante il dash.
💀 Hollowpoint
  • Meteora:
    • Meteora ora non rileva più i nemici nel suo campo visivo mentre mira.
  • Smoke Screen:
    • Aggiunto un cooldwon e non è più possibile utilizzare questa abilità in rapida successione.
🧠 Axon
  • Electric Guitar:
    • La sensazione di sparare e lanciare bombe adesive è stata ottimizzata.
    • Migliorata la velocità di sparo dopo aver lanciato le bombe adesive
    • Risolto un bug per cui l'utilizzo simultaneo di uno scatto con coltello carico e di una scivolata aumentava notevolmente la distanza della scivolata.
🌪️ Zephyr
  • Storm Step:
    • Distanza di teletrasporto aumentata.
    • Ritardo visivo migliorato: i nemici vedono meglio dove si è spostato Zephyr.
  • Midnight Rambler:
    • Risolto un bug per cui, in determinate circostanze, il tempo di cambio arma risultava anomalo quando si usciva dallo stato di invisibilità.

🛠️ Armi

  • Utility Gun: ridotto danno del colpo caricato
  • Cold Shoulder: ridotto danno critico e rateo
  • Discipline: più rapida mira e minor tempo di ricarica
  • Skin aggiornate per: Severance, Inertia, Discipline, Execution

🗺️ Aggiornamenti Mappe – Ottimizzazioni e Fix

🗽 Yggdrasil
  • È stata modificata la posizione del muro su B Main per gli attaccanti fornendo più spazio durante la fase di preparazione.

    • Prima

    - Prima

    • Dopo

    - Dopo

🛕 Naos
  • È stata modificata la posizione dell'entrata in Mid per avvicinarlo agli attaccanti e aggiunte delle coperture all'esterno di esso.

    • Prima

  • Dopo

  • Incrementato lo spazio di entrata sul Site B da B Short.

    • Prima

  • Dopo

  • Modificata la copertura della porta sul retro del Site B per i difensori.

    • Prima

  • Dopo

  • Incrementata l'altezza della copertura sulle scale di B Main.

    • Prima

  • Dopo

  • È stata modificata la posizione del muro su B Main per gli attaccanti fornendo più spazio durante la fase di preparazione.

    • Prima

  • Dopo

  • Incrementata l'altezza della copertura per i difensori su A Short.

    • Prima

  • Dopo

🌌 Dongtian
  • Incrementato la corsia di A Main e aggiunta una copertura.

    • Prima

  • Dopo

  • Modificata l'altezza della copertura sul site A.

    • Prima

  • Dopo

  • Aggiunto un nuovo set di coperture in Mid.

    • Prima

  • Dopo

  • Sistemato il layout delle coperture su B Main.

  • Prima

  • Dopo

  • Rimosse e modificate le porte su B Short

    • Prima

  • Dopo

  • Sistemata la posizione del wall di preparazione su Mid

    • Prima

  • Dopo

  • Sistemato il raggio di interazione dei dispositivi in Mid
🏪 Black Market
  • Rimosso il corrimano dalle scale del Site A.

    • Prima

  • Dopo

  • Modificate le dimensioni dell'edificio in Mid.

    • Prima

  • Dopo

  • Spostata la posizione della porta interattiva di A Short, più vicina ai difensori.

    • Prima

  • Dopo

🌄 Akhet
  • Incrementata l'altezza della copertura nel Site B.

    • Prima

  • Dopo

  • Aumentata la dimensione delle coperture vicino al Site B per lo spawn dei difensori.

    • Prima

  • Dopo

  • Incrementata l'altezza della copertura sul Site A.

    • Prima

  • Dopo

  • È stata modificata la posizione del muro su A Main per gli attaccanti fornendo più spazio durante la fase di preparazione.

    • Prima

  • Dopo

  • Sistemata la posizione dei wall preparazione in Mid

    • Prima

  • Dopo

🏔️ Tundra
  • Incremento delle coperture sul Site A.

    • Prima

  • Dopo

🛤️ Ghost Town
  • Aggiunte delle strutture scavalcabili.

    • Prima

  • Dopo


🧩 Interfaccia e sistema

  • Miglioramenti UI/UX
  • Impostazioni avanzate ora disponibili per più opzioni
  • Nuovo sistema valuta unificata

Fraggers, questo aggiornamento segna un grande passo avanti per FragPunk! Preparate i vostri deck, scaldate i vostri Lancers e... ci vediamo nello Shard!

Immagine di gestione
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